Forgiatura Alluminio

L’obiettivo principale che si persegue nel ciclo di forgiatura dell’alluminio è quello di eliminare gli oli grafitati che, oltre a creare un ambiente di lavoro non piacevole, hanno la tendenza ad abbassare la temperatura delle matrici.  Con l’inserimento del DRY LUB SYSTEM si sono risolti buona parte di queste problematiche e si è ottenuto un’ottima qualità del pezzo forgiato.

Ad ogni ciclo produttivo viene applicato un lubrificante secco termo fondente che garantisce una buona lubrifica e non abbatte la temperatura degli stampi, migliorando lo scorrimento del materiale. Questo sistema, sviluppato otto anni fa per il ciclo “COBAPRES”, sta ottenendo grandi riscontri anche per la classica forgiatura dell’alluminio.

Punti di forza

  • Buona lubrifica

  • Mantenimento costante temperatura stampo

  • Eliminazione oli grafitati

  • Ambiente di lavoro più pulito

Come funziona DRY LUB SYSTEM?

Il Dry Lub System è un brevetto Altea, ha avuto un tempo di sviluppo e collaudo lungo e intenso, durante il quale oltre alle apparecchiature si sono realizzati una serie di prodotti molto performanti. Ad ogni ciclo produttivo viene applicato un lubrificante secco termo fondente, che garantisce una buona lubrifica e non abbatte la temperatura degli stampi. Il prodotto elettrostaticamente distribuito, al contatto con lo stampo caldo, termo fonde e migra sino a raggiungere i punti più profondi, fino a creare un film distaccante di grande efficienza, senza sporcare gli stampi.

Ti interessa il sistema DRY LUB SYSTEM

Richiedi informazioni

La tecnologia del Dry Lub System per la forgiatura dell’alluminio

Dry Lub System
Dry Lub System
Forgiatura alluminio
 Forgiatura alluminio
Forgiatura alluminio
 Forgiatura alluminio

Vuoi maggiori informazioni

Contattaci