Estrusione dell’ottone

Si è realizzata con successo la lubrifica esterna della billetta per l’estrusione di billette in ottone.

Lo studio è partito dalla necessità di aumentare la durata del contenitore e facilitare l’operazione di raschiatura dalla camicia.

I risultati dopo sei mesi di lavoro sono stati raggiunti con soddisfazione e si sono eliminate anche alcune spiacevoli malformazioni iniziali, spesso causa di fermi macchina.

L’applicazione del lubrificante secco in polvere viene eseguita elettro staticamente con l’utilizzo di una bassissima quantità di prodotto (circa 6/8 g per una billetta con lunghezza di 2000 mm  e con diametro di 300 mm)

La testa di erogazione, appositamente studiata secondo le necessità del cliente, viene posta tra il caricatore che porta la billetta calda (800° C) ed il sistema di carico atto a posizionare la billetta nel contenitore.

Punti di forza

  • Vita del contenitore più lunga

  • Estrazione della camicia facilitata

  • Riduzione fermi macchina

  • Applicazione sull’intera superficie della billetta

  • Distaccante esente grafite, non fondente, non inquinante e non infiammabile

  • Ridottissima manutenzione

Come funziona il DRY LUB SYSTEM

Il Dry Lub System per l’estrusione dell’ottone può essere usato sia per la lubrifica della superficie della billetta che per la matrice e porta matrice. L’alta efficienza elettrostatica, il micro dosaggio della quantità di polvere, abbinati all’efficace sistema di schermatura della testa erogatrice, permettono un’ottima adesione della polvere erogata. Grazie al Dry Lub System si eliminano gli sprechi e le dispersioni nell’ambiente. Inoltre non restano residui in estrusione.

Ti interessa il sistema DRY LUB SYSTEM

Richiedi informazioni

Le tecnologie del Dry Lub System per estrusione dell’ottone

estrusione dell'ottone
Dry Lub System - Estrusione dell'ottone - Altea Srl
estrusione dell'ottone
ottone
estrusione dell'ottone

Vuoi maggiori informazioni

Contattaci