Estrusione dell’ottone
Estrusione dell’ottone
Si è realizzata con successo la lubrifica esterna della billetta per l’estrusione di billette in ottone.
Lo studio è partito dalla necessità di aumentare la durata del contenitore e facilitare l’operazione di raschiatura dalla camicia.
I risultati dopo sei mesi di lavoro sono stati raggiunti con soddisfazione e si sono eliminate anche alcune spiacevoli malformazioni iniziali, spesso causa di fermi macchina.
L’applicazione del lubrificante secco in polvere viene eseguita elettro staticamente con l’utilizzo di una bassissima quantità di prodotto (circa 6/8 g per una billetta con lunghezza di 2000 mm e con diametro di 300 mm)
La testa di erogazione, appositamente studiata secondo le necessità del cliente, viene posta tra il caricatore che porta la billetta calda (800° C) ed il sistema di carico atto a posizionare la billetta nel contenitore.
Punti di forza
Vita del contenitore più lunga
Estrazione della camicia facilitata
Riduzione fermi macchina
Applicazione sull’intera superficie della billetta
Distaccante esente grafite, non fondente, non inquinante e non infiammabile
Ridottissima manutenzione
Il Dry Lub System per l’estrusione dell’ottone può essere usato sia per la lubrifica della superficie della billetta che per la matrice e porta matrice. L’alta efficienza elettrostatica, il micro dosaggio della quantità di polvere, abbinati all’efficace sistema di schermatura della testa erogatrice, permettono un’ottima adesione della polvere erogata. Grazie al Dry Lub System si eliminano gli sprechi e le dispersioni nell’ambiente. Inoltre non restano residui in estrusione.
Seguici su