Estrusione di alluminio

Nell’estrusione di alluminio è necessario preservare la durata del tacco pressore lubrificando la billetta e il tacco stesso ad ogni ciclo di estrusione.

Questa operazione deve essere eseguita con prodotti inerti che non creino residui e garantiscano un ottimo distacco dell’alluminio dal tacco pressatore.

Analizzando attentamente i metodi in uso abbiamo realizzato il Dry Lub System esclusivamente mirato per l’estrusione dell’alluminio.

Nella progettazione di questa apparecchiatura abbiamo lavorato per realizzare un impianto che possa essere facilmente installabile sia per la lubrifica della billetta che del tacco pressatore ponendo particolare attenzione a: sistema di erogazione polvere, testa di lubrifica, generatore elettrostatico, dispersione ambientale, costi di produzione e bassi consumi.

Punti di forza

9

Quantità di polvere lubrificante estremamente ridotto

9

Rapidità di esecuzione (decimi di secondi)

9

Applicazione sul tacco pressatore o sulla billetta

9

Non inquina l’estruso

9

Drastica riduzione di dispersione in ambiente

9

Ridottissima manutenzione

COME FUNZIONA IL DRY LUB SYSTEM

Il DRY LUB SYSTEM può essere usato sia per la lubrifica del taccopressore che per la billetta. L’alta efficienza elettrostatica, il microdosaggio della quantità di polvere, abbinati al semplice ma efficace sistema di schermatura della testa erogatrice, permettono un’ottima adesione della polvere erogata.

Grazie al DRY LUB SYSTEM si eliminano gli sprechi e le dispersioni nell’ambiente. Inoltre, migliora anche la qualità, non lasciando residui nell’estrusione.

Guardalo in azione

Video in presa diretta realizzati durante il ciclo produttivo di clienti.

Hai qualche dubbio?

Ecco le domande che regolarmente ci vengono sottoposte così da fare chiarezza. Se non trovi la risposta giusta, scrivici.

 

Ma la polvere non si disperde in ambiente?

Con il sistema da noi brevettato eroghiamo una bassissima quantità di polvere che caricata elettrostaticamente va ad aderire alla billetta.

Perché la polvere non inquina l’estruso?
Il prodotto da noi studiato non lascia tracce e spessori sul tacco pressore.
Che tempi ci vogliono per applicare la polvere?
I tempi sono variabili ma si parla sempre di decimi di secondo.
La partenza dell’erogazione crea sbuffi?
Il sistema brevettato d’iniezione fa si che non ci siano sbuffi irregolari sia in partenza che durante l’attività.
È facilmente inseribile in produzione il Dry Lub System?
Facilissimo! Viene normalmente posizionato fisso ed al passaggio della billetta eroga la polvere. Un attimo più difficile è la lubrifica del tacco, in quanto occorre installare un movimento.
Ha molta manutenzione?
No! È consigliabile ogni 15\20 gg soffiare i tubi.

Ti interessa il sistema DRY LUB SYSTEM?

Le tecnologie del Dry Lub System per l’estrusione di alluminio