Pressofusione di magnesio

TECNOLOGIA

 

Con il DRY LUB SYSTEM applichiamo elettrostaticamente, a stampo aperto, un fine strato di cere lubrificanti sulla superficie delle matrici che, al contatto con la superficie calda, termofonde. Il film che viene a formarsi aumenta notevolmente lo scorrimento del materiale e ne deriva una migliore qualità dei getti. La totale eliminazione della fase di asciugatura mantiene costante la temperatura dello stampo e permette di diminuire il tempo ciclo.

La totale assenza di acqua rende il processo sicuro, elimina gli shock termici e aumenta la durata degli stampi. Tutto ciò fa del DRY LUB SYSTEM il sistema più performante nella pressofusione di magnesio.

 

APPARECCHIATURE

 

TESTE DI LUBRIFICA:

  • CUBIC        Testa di lubrifica elettrostatica a quattro erogatori. Di facile installazione su tutte le presse con lubrificatore verticale. Consigliato su presse da 125-250 ton.
  • COMPACT   Testa di lubrifica elettrostatica a 6-8 erogatori. Installabile su tutti i lubrificatori. Dispone di una rampa di ugelli per il soffiaggio dell’aria utile all’eliminazione delle bave residue sullo stampo.
  • ALM2          Lancia di lubrifica elettrostatica da montare su robot. Per le sue caratteristiche, questa apparecchiatura può lubrificare contemporaneamente le due parti della conchiglia non obbligando il robot a grandi torsioni.

 

ALIMENTATORI POLVERE:

  • DLS   Alimentatore polveri a doppio serbatoio da utilizzare in abbinamento alle teste di lubrifica elettrostatiche mod. Cubic e ALM2. Caratteristica del DLS è il controllo manuale della carica delle polveri.
  • REP   Alimentatore polveri automatico di grandi prestazioni e affidabilità. Si può utilizzare con qualunque tipo di testa di lubrifica elettrostatica.

 

POLVERI

 

  • VALE 107

- Miscelatura di lubrificanti solidi in polvere di cera naturale

- Punto di fusione 90°

- Buona efficienza sino ai 280°

- Non solubile in acqua

- Il prodotto non è considerato tossico

- Non lascia residui sul pezzo

 

  • VALE 180 HT

- Polvere di nuova tecnologia che da un maggior potere di distacco

- Buona efficienza sia a basse temperature che ad alte temperature, sino a 435° e oltre

- Non solubile in acqua

- Ottima verniciabilità

- Il prodotto non è considerato tossico

- Non lascia residui sul pezzo

 

 

Video: 

You are missing some Flash content that should appear here! Perhaps your browser cannot display it, or maybe it did not initialize correctly.