Progettazione
e realizzazione
di impianti per la  lubrifica a secco

degli stampi nei processi fusori e estrusione di leghe leggere.

Cosa facciamo

Analisi

Valutazione richiesta e problematiche

Verifiche tecniche e fattibilità

Test di valutazione

Progettazione

Studio Dry Lub System personalizzato

Formulazione offerta

Servizio clienti

Assistenza tecnica

Formazione personale operativo

CHI SIAMO

Altea è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti e apparecchiature per la lubrifica a secco degli stampi di pressofusione e fusione a gravità e bassa pressione di leghe leggere, estrusione e forgiatura di alluminio. I sistemi brevettati Altea vengono commercializzati con la denominazione registrata “Dry Lub System”.

Con sede in Monticelli Brusati, provincia di Brescia, Altea da quasi di 20 anni innova il campo della lubrifica con soluzioni proprietarie ad alto impatto tecnologico

Una gamma completa di distaccanti, lubrificanti per la pressofusione dell’alluminio, zama, magnesio, nonché polveri specifiche per la fusione a gravità e a bassa pressione dell’alluminio.

Obiettivo primario di Altea è realizzare apparecchiature che aiutino il contenimento dei costi, rispettando l’ambiente e migliorando la produzione. Oltre 200 impianti installati e funzionanti nel mondo sono la migliore garanzia dell’affidabilità e dell’impatto del Dry Lub System, perché con Altea il futuro della lubrifica è realtà. 

Lubrifica a secco per ogni settore della fonderia di leghe leggere

9

Per un miglioramento del sistema in uso

9

Per ottenere migliori prestazioni

9

Per ottimizzare tempi di produzione, migliorando qualità