Azienda

Con sede in Monticelli Brusati, provincia di Brescia, Altea è un’azienda fondata alla fine degli anni ’90 dagli attuali proprietari che, grazie all’esperienza maturata, è riuscita a svilupparsi creando una rete tecnico - commerciale sia in Italia che all’estero con l’utilizzo di agenti e distributori siti in diversi Paesi. 

Immagine dell'azienda

 

Altea è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti e apparecchiature per la lubrifica a secco degli stampi di pressofusione e fusione a gravità di leghe leggere.

I sistemi brevettati Altea vengono commercializzati con la denominazione registrata “Dry Lub System”.

Nel corso degli anni, oltre alla produzione delle apparecchiature, Altea ha sviluppato e realizzato una gamma completa di cere lubrificanti per la pressofusione dell’alluminio, zama, magnesio, nonché polveri specifiche per la fusione a gravità e a bassa pressione dell’alluminio.

Il nostro ufficio tecnico e il servizio post vendita garantiscono grande professionalità ed efficienza nella progettazione e nell’assistenza ai clienti.

Obiettivo primario di Altea è realizzare apparecchiature che aiutino il contenimento dei costi, rispettando l’ambiente e migliorando la produzione